Perugia

  Indietro
  Precedente  Successivo  

Rustico casale in Vendita, più di 6 Locali, 4 Camere, 500 mq (CA

€ 430.000
Annunci Preferiti
Dettagli
ALTROSuperficie: 500 mq
Classe energetica: GIPE: 195
Inserzionista: Agenzia ImmobiliareIndirizzo: Visualizza la mappa
Data: 6 novembre 2017  
Luogo: CASTIGLIONE DEL LAGO GIOIELLA
Descrizione

Splendida proprietà situata in una delle zone più belle dell'Umbria tra il lago di Chiusi e il Trasimeno nel comune di Castiglione del Lago a due Km dal confine con la Toscana, in una delle poche aree del territorio riservate a ripopolamento della selvaggina, cioè di divieto di caccia. Questo elemento rende particolarmente prezioso e attraente il sito, in quanto durante la stagione venatoria, i proprietari che vivono nel resto del territorio ( circa l'ottanta per cento) per legge non si possono opporre all'intrusione dei cacciatori armati all'interno della loro proprietà. Benché si trovi su un terreno confinante, si può usufruire di una fonte privata di acqua sorgiva con servitù perpetua per l'irrigazione.
Circondato da un bellissimo parco con piante ad alto fusto, il casale di 330 mq, ricoperto da vite americana, risale al tardo Ottocento.
Completano la proprietà di 3 ettari complessivi degli annessi (garage, officina, forno, legnaia) regolarmente accatastati per un totale di 170 mq, un oliveto con circa 400 piante d'ulivo, una tartufaia e un ettaro circa di seminativo.
E' possibile inoltre costruire un ulteriore ampliamento per ulteriori 100 mq, che porterebbe la metratura complessiva a 600 mq.
La proprietà, con interventi di ristrutturazione, si presta a innumerevoli utilizzi, che vanno dalla struttura ricettiva alla villa con parco e piscina.
L'ampia cantina al piano terra può essere convertita ad ulteriore spazio abitabile, accrescendo di conseguenza le potenzialità ricettive.
Gli impianti sono tutti a norma, funzionanti e regolarmente controllati. Il riscaldamento e' a gas GPL con serbatoio esterno interrato e recintato. L'immobile e' servito dalla rete idrica pubblica ed e' provvisto di linea telefonica e copertura WiFi.
Il casale si sviluppa su due livelli ed e' cosi composto:
Piano terra : un mini appartamento costituito da portico, studio con scala d'accesso al piano superiore e camino, cucinotto, bagno, 1 camera, grande cantina ed un ripostiglio, sotto la scala esterna che conduce al piano superiore.
Primo piano : Ampia loggia, ingresso, 3 spaziose camere da letto ed una sala da pranzo, ampio bagno con finestra, cucina abitabile e grande soggiorno con camino, travi a vista e pavimento in cotto.
Classe Energetica: G EPI: 195 kwh/m2 anno

Comune: CASTIGLIONE DEL LAGO
Località: GIOIELLA
Superficie: 500 mq
Numero di stanze: 4