Perugia

  Indietro
  Precedente  Successivo  

ITALY PERUGIA LUXURY VILLA PISCINA TENNIS GIARDINO PORCINAI R

3939067105
Annunci Preferiti
Dettagli
ALTROSuperficie: 950 mq
Classe energetica: GIPE: 1,00
Inserzionista: Agenzia ImmobiliareData: 20 ottobre 2018
Nome: Progetto Casa S.r.l. Unipersonale  
Luogo: Perugia
Descrizione

Casale del 1600 con torre di avvistamento , finemente ristrutturato arricchito da un prezioso giardino progettato dal famosissimo architetto Pietro Porcinai che valorizzo’ il contesto con una splendida veranda/giardino d’inverno con piante tropicali , piscina interna ed esterna con impianto di riscaldamento , Iacuzzi esterna riscaldata , laghetto con ninfee , campo da tennis , Spa interna con Iacuzzi, bagno turco e sauna , grande sala hobby, limonaia e annessi vari.
PER SAPERNE DI PIU’
L’antico casale del 1600 con torre di avvistamento , siti sulla sommita’ di una delle piu’belle colline nelle vicinanze di Perugia , venne acquistato nel 1970 da un noto personaggio umbro che fu protagonista di una delle piu’ belle storie dell’imprenditoria geniale di questa regione.
Venne immediatamente ristrutturato interpellando i migliori tecnici dell’epoca , tra cui l’architetto Porcinai orgoglio del genio italiano, curando in maniera maniacale ogni piccolo particolare ponendo l’attenzione sia all’estetica che alla sicurezza statica del complesso immobiliare , inserendo impianti tecnologici di riscaldamento, illuminazione architettonica del parco, irrigazione e allarme dei piu’ sofisticati e usando materiali di qualità eccellente.
La realizzazione del progetto dell’architetto Porcinai ha creato un’ ambiente paradisiaco di effetto estetico e comfort superlativi che nutrono il corpo e l’anima e inducono inevitabilmente chiunque al relax .
Qui il lusso estetico si unisce al valore storico e culturale di ogni singolo particolare e di ogni singolo pezzo di arredamento il cui collocamento non e’ mai casuale ma ha sempre un preciso significato.
L’arredamento della villa e’ incluso nel prezzo e comprende pezzi di rara bellezza e valore artistico e storico (come da inventario che verrà fornito a parte).
La villa è stato oggetto di numerosi articoli su riviste specializzate , pubblicazioni e volumi di architettura che la portano come esempio di una delle più belle realizzazioni dell’architetto Porcinai Il quale ha progettato sistemazioni paesaggistiche nelle scale più diverse: dal giardino al parco urbano, dall'area industriale al villaggio turistico, dall'autostrada all'area agricola. Tra i suoi oltre 1.100 progetti, realizzati in vari paesi del mondo, vi sono anche giardini-paesaggio come quello della villa in oggetto, cioè giardini nei quali l'uomo sembra non aver fatto nulla ma appare tutto molto naturale e si respira atmosfera di “Genius loci “.
È difficile visitare questa villa e non rimanere incantati.
APE “G” – IPE 175.00
- Rif. ITALY LUXURY VILLA

Zona: Perugia
Superficie: 950 mq
Agenzia: Progetto Casa S.r.l. Unipersonale
Telefono: 3939067105