Indirizzo: via savona 134 20144 milano
Vedi la mappaLuogo: Baggio - Forze armate - Lorenteggio - Inganni
Data di pubblicazione: 24 agosto 2008
L’Associazione MAMIWATA
presenta
con il patrocinio di COMUNE E PROVINCIA di Milano,
ESTATE IN CITTA’ 2008:
Stage di TANGO CONTACT
con JAVIER CURA & LEILANI WEIS
Lunedì 30 GIUGNO e martedì 1 LUGLIO
dalle 19 alle 22.30
Costo: 65 euro
Il Tango e la Contact Improvisation sono due forme di danza in contatto di grande sensualità. Prendendo elementi da entrambe le arricchiremo per creare una nuova sintesi creativa. L'obiettivo è giungere ad una danza che sia nello stesso tempo chiara nella forma e libera ed istintiva nelle possibilità di espressione e creazione. Del tango prenderemo il lavoro con l’asse, le spirali, il ritmo. Della contact prenderemo il contatto con la terra, l’uso delle leve e le prese, e la libertà di forme tra altre cose. La conoscenza delle due discipline è utile, ma non indispensabile. Lo stage è aperto a tutti.
Leilani Weis, Cile. Insegna, sperimenta e danza performance di Contact Improvisation e Tango. Ha insegnato presso la Scuola di Belle Arti di San Miguel de Allende (Mex) ed é stata una delle fondatrici del gruppo sperimentale “La Orden de los Suspiros”. Ha lavorato a l’Avana (Cu) con la compagnia di Narciso Medina ed ha insegnato presso l’ENA (Scuola Nazionale d’Arte). Ha fatto parte del progetto “Touch Monkey” diretto da Carolyn Stewart partecipando a diverse rappresentazioni in California e Texas (USA). Ha lavorato con differenti gruppi di teatro in qualità di trainer a Cuba, Mexico, Spagna ed attualmente in Italia. Ha insegnato in vari festival di Danza in Europa e collaborato con l’Instituto Universitario di Scienze Motorie di Roma (IUSM). In Italia fonda la Compagnia “Central de Movimento” dove esplora la improvvisazione come messa in scena unendo la Contact Improvisation ad altre forme di espressione artistica.
Javier Cura è un artista multidisciplinare. Si è dedicato a tutti gli aspetti del teatro come attore, regista, scenografo e “light designer”. Si è dedicato alle arti visive come scultore e costruttore di oggetti realizzando esibizioni in Argentina (Museo Nazionale delle Belle Arti), Colombia e USA. Il suo lavoro è stato riconosciuto con diversi premi, in Argentina ed in Italia. E' insegnate di discipline fisiche quali la Contact Improvisation, le Arti Marziali, il Tango e lo Yoga. Gestisce corsi di teatro e training per attori. Attualmente risiede ad Ancona dove realizza insieme al Gruppo “Teatro Terra di Nessuno” un lavoro di ricerca sociale, pedagogico ed artistico. Artista invitato allo Zip Festival 2005, al Freiburg Contact Festival 2006 ed al Farma Festival di Teatro e Danza in Praga 2007.
http://www.youtube.com/watch?v=nM575qk7l2U
COSTO STAGE : 65 euro
per info ed iscrizioni:
MAMIWATA – Via Savona 134, MILANO
www.mamiwata.it – info@mamiwata.it – 0289694359 - 3496935240