Agrigento

  Indietro
  Precedente  Successivo  

Mela cerca casa

3409006350
Annunci Preferiti
Dettagli
CaniIndirizzo: Visualizza la mappa
Data: 26 novembre 2018Nome: Associazione RESCUE BAU ONLUS
Luogo: Gaggiano
Descrizione

Simpatica mattacchiona tutta feste e vitalità, odia la solitudine e vorrebbe presto una bella famiglia!
Data di nascita, altezza & peso: Nata a inizio 2016, 24 kg
Proviene da: ass. ASTRA Afragola (Na)
Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
Carattere: è molto sveglia, apprende velocemente, buona capacità di collaborare con le persone. E’ attiva, energica, piena di vita e di voglia di fare. Socievole con le persone, ha una soglia di attenzione che va migliorata ma può riuscirci velocemente.
Se eccitata, riesce in brevissimo tempo a calmarsi se richiesto. Tira e si agita un pò al guinzaglio ma sta facendo passi da gigante. Le piace farsi coccolare.
Se ha comportamenti sbagliati, come ad esempio saltare addosso se molto felice, capisce come correggersi se le si danno alternative.
Compatibilità cani e gatti: Socievole con i cani. Comprende bene la comunicazione e capisce che tipo di cane ha davanti e se necessario rispetta gli spazi dell’altro. Gioca con cani giocherelloni, rispetta cani che necessitano calma e spazi. Inizialmente è a disagio con cani sconosciuti, specialmente se molto agitati. Compatibile con i gatti.
Salute: sterilizzata, sana.
Adatta a: tutti. Cerchiamo per lei una famiglia che voglia vivere in stretto contatto con Mela, aiutandola a “non far troppo la matta” ma che non voglia spegnere la sua vitalità.
La sua storia: Lei è Maria, ribattezzata Mela. Trovata in Sicilia per strada, talmente magra da contarle le costole, da sola. Era uno dei tanti cani catturati, sterilizzati e poi rimessi sul territorio, ma era evidente che Mela non sapesse sopravvivere da randagia. Era pelle e ossa! E’ stato richiesto l’intervento di Ass. ASTRA che l’ha fatta trasferire ad Afragola a luglio 2017, ma da allora non è arrivata nessuna richiesta di adozione. Ass. ASTRA deve occuparsi di numerosi cani e le poche volontarie non hanno tempo per portare a passeggio tutti i cani con regolarità e farli sfogare e Mela soffriva molto di questa solitudine e impossibilità di correre e giocare spesso. Così ci è stato chiesto aiuto e appena abbiamo potuto l’abbiamo fatta arrivare a Milano, in cerca di fortuna. E’ #unadiRescue da sabato 17 marzo 2018 e speriamo trovi presto una bellissima famiglia.